Filmate l'orgoglio e lo scandalo nelle vostre città

Da Internet alla televisione su Tgcom24Filmate orgoglio e scandalo della vostra città

Dal 28 novembre in onda sul nostro canale allnews "I vostri video", la rubrica che vi trasformerà in reporter di strada

19 Mar 2012 - 10:59
 © NewsMediaset

© NewsMediaset

Pioggia nella stazione Termini di Roma, a Napoli girare senza casco è un’abitudine, case popolari abbandonate diventano il simbolo del degrado milanese... Rec, si gira.

Il telefonino, una macchina fotografica, una videocamera sono occhi ben aperti su quello che ci circonda. Raccontare un disagio, ma anche evidenziare un merito: le città in cui viviamo sono piene di spunti. Dai piccoli schermi degli apparecchi digitali si passa al web, ma nel mare infinito della rete il rischio è che quel filmato vada perso. 

Da oggi, oltre Internet, c’è la tv. Tgcom24, la nuova rete allnews di Mediaset in onda sul canale 51 del digitale terrestre dedica uno spazio quotidiano a chi vuole immortalare quello che proprio non passa inosservato. Per 6 minuti, in onda dal 28 novembre alle ore 13.00“I vostri video”, una striscia costruita interamente con i contributi degli utenti, internauti ma anche potenziali reporter. 

Una vetrina a portata di mano, costruita da chi compie, di volta in volta, la propria piccola missione sociale. Abusi, eccessi e meraviglie che si vogliono mostrare, condividere, denunciare… superando gli spazi di un blog. 

“I vostri video” inizia la sua avventura multimediale con un invito: immortalate il meglio e il peggio del luogo in cui vivete
L’orgoglio urbano che può esserci in un monumento, in un edificio, nell’area verde della vostra città. 
Allo stesso tempo filmate lo scandalo, lo scempio e vedrete in onda quanto avete catturato. 

Sia per gli utenti già registrati sui siti Mediaset che per chi non ha ancora un profilo, accedere alla pagina degli upload è intuitivo: bastano pochi passaggi cliccando CLICCANDO QUI.  La registrazione è gratuita e obbligatoria.
Una volta entrati, si aprirà una schermata "upload video".  Ultimato il caricamento riceverete una mail all'indirizzo che avete lasciato al momento della registrazione. Nel messaggio ci saranno alcune immagini da associare al vostro filmato. Sceglietene una e lanciate il video sul web.
Tutti i contributi uploadati saranno presto visibili su una pagina internet. I più interessanti poi saranno trasmessi in tv.

Per risolvere ogni tuo dubbio e per segnalare problemi è a disposizione la casella di posta elettronica helpdesk.inviailtuovideo@mediaset.it

Insomma, per entrare nella community de “I vostri video” bastano davvero pochi semplici clic. 

CLICCA QUI PER VEDERE TUTTI I VIDEO INVIATI DAI LETTORI
IL CONTENUTO AUDIO-VIDEO DOVRA’ ESSERE REALIZZATO NEL RISPETTO DI OGNI LEGGE E/O REGOLAMENTO VIGENTI, CON PARTICOLARE RIFERIMENTO ALLE NORMATIVE POSTE A TUTELA DELLA SALUTE, DELL’AMBIENTE, DELLA SICUREZZA E DELLA PRIVACY.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri