Dal 28 novembre in onda sul nostro canale allnews "I vostri video", la rubrica che vi trasformerà in reporter di strada
© NewsMediaset
Pioggia nella stazione Termini di Roma, a Napoli girare senza casco è un’abitudine, case popolari abbandonate diventano il simbolo del degrado milanese... Rec, si gira.
Il telefonino, una macchina fotografica, una videocamera sono occhi ben aperti su quello che ci circonda. Raccontare un disagio, ma anche evidenziare un merito: le città in cui viviamo sono piene di spunti. Dai piccoli schermi degli apparecchi digitali si passa al web, ma nel mare infinito della rete il rischio è che quel filmato vada perso.
Da oggi, oltre Internet, c’è la tv. Tgcom24, la nuova rete allnews di Mediaset in onda sul canale 51 del digitale terrestre, dedica uno spazio quotidiano a chi vuole immortalare quello che proprio non passa inosservato. Per 6 minuti, in onda dal 28 novembre alle ore 13.00, “I vostri video”, una striscia costruita interamente con i contributi degli utenti, internauti ma anche potenziali reporter.
Una vetrina a portata di mano, costruita da chi compie, di volta in volta, la propria piccola missione sociale. Abusi, eccessi e meraviglie che si vogliono mostrare, condividere, denunciare… superando gli spazi di un blog.
“I vostri video” inizia la sua avventura multimediale con un invito: immortalate il meglio e il peggio del luogo in cui vivete.
L’orgoglio urbano che può esserci in un monumento, in un edificio, nell’area verde della vostra città.
Allo stesso tempo filmate lo scandalo, lo scempio e vedrete in onda quanto avete catturato.